logo_opensoft

Windows 10 aggiornamento gratuito: ancora per poco...

Windows 10 upgrade
Sicuramente se avete un computer con Windows 7 o 8 avrete ricevuto quotidianamente le notifiche, a volte fastidiose ed insistenti, che invitano ad aggiornare il proprio sistema operativo all'ultima versione. Gratis, per giunta.
Ma ancora per poco.
Infatti il periodo scade il 29 luglio 2016. Un anno esatto dal lancio del 29/07/2015. Dopodichè aggiornarsi costerà intorno ai 120 dollari. Windows 10 screen Come annunciato sul blog Microsoft, aggiornando il sistema operativo si riceverà, questa estate, l'Anniversary update, considerata di fatto una nuova versione.
Tra le novità aggiornate vi sono: desktop virtuali, barra notifiche rinnovata, l'assistente Cortana, un tema scuro (molto richiesto dagli utenti), la console Bash di Linux per gli sviluppatori, il Project Centennial, ed è in arrivo anche il nuovo Paint, programma storico di Microsoft.
E se occorre aggiornare molte postazioni? Qui trovate lo strumento per installarlo su USB o DVD
Tutto bene, dunque, ma resta un punto importante: la questione della Privacy.

Quali conseguenze per la Privacy?
Windows 10, soprattutto Cortana integrata con Bing, è sempre più invasiva e sfrutta i dati degli utenti per migliorare i propri prodotti e trarre profitto, ovviamente... Se non si modificano le impostazioni predefinite, darete in pasto a Microsoft: la vostra posizione, ciò che dettate a Cortana, calendario e contatti, cronologia ed elenco dei file, tutto quello che scrivete nella barra di avvio e ricerca...
Per qualcuno potrebbe essere un motivo per non cambiare, ma rimanendo bloccati a vecchie versioni si corre il rischio di essere oggetto di minacce informatiche.

Come posso verificare?
Per tutti coloro che non sanno come procedere con l'aggiornamento o come impostare i settaggi della privacy, possiamo fornire un primo supporto gratuito per analizzare insieme la situazione e sottoporre un white paper di aiuto per la migrazione, basta una mail e ti contatteremo.

Ora è il momento per un cambiamento
Se vuoi approfittare dell'aggiornamento gratuito a Windows 10, affrettati: hai tempo fino al 29 luglio 2016!

Puoi affidarti ad IT Group per tutto quanto riguarda l'aggiornamento a Windows 10, ed inoltre per:
  • - SVILUPPO WEB
  • - GESTIONALI
  • - INFRASTRUTTURA IT
  • - FORMAZIONE
  • - CONSULENZA

Per scoprire di più visita il sito oppure contattami.