logo_opensoft

home Chi siamo

OPENSoft apre l'attività nel settembre 1996 a Busto Arsizio, Varese.
Da subito si qualifica come importante interlocutore presso le aziende per la realizzazione di sistemi gestionali per la qualità e la produzione. L'organizzazione di corsi di informatica, presso la propria aula corsi o presso le sedi dei Clienti, consente di fornire conoscenze più approfondite agli utenti, sia su applicazioni office automation che su linguaggi di programmazione.

Dal 1° Marzo 2012 gli uffici si spostano in Via Novellina 23/F, a Somma Lombardo (VA), lasciando invariati i contatti telefonici e mail.

Perchè OPENSoft?

Il significato è semplice: software aperto.
Aperto nel senso che, se l'utente lo desidera, può apportare le modifiche al software che, nella gran parte dei casi, ha contribuito a realizzare.
Infatti l'analisi, la progettazione e lo sviluppo non possono prescindere da una base essenziale: l'utente deve partecipare a tutte le fasi del processo. E' per questo che il coinvolgimento del personale dell'azienda Cliente risulta fondamentale per la buona riuscita del software.

Cosa offriamo

I principali servizi forniti alle Aziende sono:

  • consulenza hardware e software
  • consulenza su reti e configurazioni ad hoc
  • analisi per realizzazione di nuovi software, scambio dati tra vari applicativi
  • realizzazione di siti web statici e dinamici
  • corsi di informatica su vari livelli, dal principiante all'esperto, dall'ambito office automation fino a linguaggi di sviluppo

  • Assistenza

    Per i servizi di assistenza è possibile acquistare i carnet di ore prepagati, secondo tagli da 8, 16, 24 o 32 ore, con costi diversi e senza ticket di uscita. Qui trovate il nostro tariffario per il 2017.

    Nell'area Download trovate i link per scaricare vari software di assistenza remota.

    OPENSoft nel sociale

    Stefano Colombo è socio fondatore e attuale Segretario dell'Associazione di Volontariato Officina025 Amici della Neuropsichiatria Infantile di Gallarate, costituitasi nel maggio 2012.
    E' stato Vice Presidente dalla sua fondazione fino a ottobre 2014.
    E' nel consiglio direttivo, ne segue personalmente la parte organizzativa, informativa e social, tra cui le pagine facebook, twitter, la newsletter.
    Per saperne di più seguite il link al blog Officina025.